La non violenza in tutte le sue forme legate al disagio giovanile, alla povertà educativa, alla criminalità minorile: è questo il tema scelto dal Circolo Socio Culturale PetraStrumilia di Pietrastornina in occasione della IV Edizione del “Concorso a Premi Mario Piantedosi”, direttore Didattico, originario di Pietrastornina e fondatore del Circolo.
Obiettivo del concorso presieduto dal Prefetto e Ministro dell’Interno - Matteo Piantedosi, figlio di Mario - è quello di dare un contributo per educare le giovani generazioni alla non violenza. La commissione esaminatrice ha analizzato gli elaborati presentati in forma libera da alunni e studenti degli istituti ogni ordine e grado della provincia di Avellino.
Presente, come ogni anno, Geronimo Stilton, personaggio nato da un’idea di Elisabetta Dami e protogonista di una serie di libri diventati un fenomeno globale con oltre 183 milioni di copie vendute. Quest’anno insieme a Geronimo anche la sorella, Tea Stilton. Tra gli sponsor dell’evento l’Its Antonio Bruno di Grottaminarda. Alla cerimonia di premiazione presenti le autorità della provincia di Avellino e tanti sindaci.
Commenta l'articolo