Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Expoedilizia, calano gli infortuni sul lavoro in Irpinia: meno 30%

lavoro

Calano gli infortuni nei cantieri di Avellino rispetto al 2010. A dirlo il Rapporto Annuale dell’Inail che mostra come gli infortuni abbiano registrato un – 30% (con 156 episodi nel 2011 contro i 223 del 2010): un dato che deve rincuorare le 4.689 imprese edili presenti sul territorio . 
Questi i dati elaborati da Senaf in occasione di Expoedilizia, la Fiera internazionale per l'edilizia e l'architettura (Fiera Roma, 21 - 24 marzo 2013) che darà ampio spazio al tema della sicurezza: durante la manifestazione l’esposizione di soluzioni per l’incolumità degli operatori, alcuni momenti formativi (con crediti formativi) verrà affiancata da sessioni dimostrative per mostrare le “buone pratiche” in cantiere, come lo spazio dimostrativo a cura dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e di Sicurpal, che unendo prove pratiche e momenti teorici, insegnerà come utilizzare le linee vita  e prevenire le cadute dall’alto. 
La sicurezza sarà al centro del II Congresso Nazionale di Geosicur - Associazione Geometri per la sicurezza – ospitato da Expoedilizia e nel quale si parlerà di Sicurezza nei luoghi di lavoro: normativa - applicazione – verifiche, al quale si aggiungeranno gli appuntamenti del CTP, Comitato Paritetico Territoriale di Roma e del CEFME, Centro per la  Formazione delle Maestranze Edili e Affini di Roma. 
La prestigiosa Tipografia del Genio Civile organizzerà alcuni seminari in materia di appalti pubblici, norme tecniche, riforma del condominio, figure professionali, nonché sull’edilizia sostenibile e l’energia  in vista del nuovo regolamento per la formazione obbligatoria della Regione Lazio.
Tra incontri tecnici e prove pratiche Expoedilizia darà agli operatori la possibilità concreta di imparare come si possono ridurre gli incidenti in cantiere. Per informazioni e iscrizioni ai congressi: www.expo-edilizia.it 
Expoedilizia, fiera professionale per l’edilizia e l’architettura, giunta alla 6a edizione è l’evento di riferimento per il comparto delle costruzioni del Centro e Sud Italia. La manifestazione è una vetrina completa sul mondo dell’edilizia rappresentata da 9 aree tematiche (Serramenti Chiusure, Elementi Strutturali, Macchine Attrezzature, Pavimenti Rivestimenti, Decori Colori, Informatica Servizi, Arredo Urbano, Sicurezza, Impianti ed Energie Rinnovabili), ognuna con un focus su un aspetto della filiera e teatro di interazione tra gli operatori professionali e le aziende. 
Con 415 aziende in esposizione, 41.638 visitatori qualificati, 70mila mq di aree occupate, 150 novità di prodotto, 9 aree tematiche, 16 iniziative speciali, 126 momenti di formazione e aggiornamento Expoedilizia si presenta come manifestazione di riferimento per il Centro-Sud Italia. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy