Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Festa dei Carabinieri: summit per decidere aiuti all'Emilia. Verso un protocollo tra enti e Asi. La cerimonia/VIDEO

Summit informale a margine della festa dei Carabinieri ad Avellino.
L’incontro ha visto protagonisti il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, il presidente degli industriali di Avellino, Sabino Basso, il presidente dell’Asi, Giulio Belmonte, il procuratore della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, Antonio Guerriero. 
Sul tavolo la possibilità di instaurare una collaborazione tra gli imprenditori irpini e quelli dell’Emilia colpiti dal sisma.
Da quanto trapelato, dal vertice sarebbe emersa un’intesa di massima che prevede la stipulazione, nei prossimi giorni, di un protocollo fra Regione, Provincia e Asi in base al quale offrire agli industriali modenesi un certo numero di capannoni in Irpinia per uno, due anni, ad un prezzo simbolico. Ciò in attesa della ricostruzione degli stabilimenti danneggiati dal sisma.
Inoltre, si provvederà ad un monitoraggio di tutte le case sfitte dei centri storici dell’alta irpinia per offrire accoglienza e alloggio alle maestranze e alle loro famiglie che vogliono trasferirsi in Irpinia.
Intanto si è tenuta la Festa per i 198 anni dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri al comando Provinciale di Avellino. Questa mattina la tradizionale cerimonia della Benemerita da quasi due secoli impegnata a favore della sicurezza dei cittadini e al contrasto della criminalità organizzata. In basso il servizio andato in onda nel Tg.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy