DAL SEGRETARIO TERRITORIALE DELLA UILA ANTONIO DE LILLO, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Nulla di fatto nell’incontro odierno avuto col Presidente della Comunità Montana Ufita a seguito di una autoconvocazione dei Lavoratori.
Nessuna certezza, ad oggi, sul pagamento di qualche mensilità a Lavoratori senza salario da 28 mesi nonostante il milione e settecentomila euro circa ricevuti dalla regione Campania.
A causare tutto questo ulteriore problema, a dire del Presidente, è stato il pignoramento dei fondi da parte di una impresa pari a circa un milione di euro e ed altri pignoramenti pari a circa cinquecentomila euro.
In tutto ciò ci resta un serio dubbio sull’operato dell’ente al quale non abbiamo ricevuto risposta.
Perché l’ente non ha prodotto opposizione al momento del ricevimento dell’atto ingiuntivo di questa impresa , cosi come ha sempre fatto con gli atti ingiuntivi dei Lavoratori? Questo avrebbe evitato il pignoramento in questo momento e si poteva dare respiro a circa 300 famiglie . Leggerezza? Distrazione? Di certo il dubbio esiste ed è fondato.
Resta l’amarezza per quei tecnici e impiegati che hanno lavorato alacremente, anche di sabato e domenica, per poter rendicontare anno 2012-2013 per far arrivare le risorse e per tutti quei Lavoratori che hanno manifestato a Napoli per rivendicare un proprio diritto.
Ovviamente, come da prassi consolidata, l’orientamento di questa giunta è sempre quello di essere vicino agli operai; i fatti invece ci raccontano: anno 2014 217 OTD non riassunti con serie possibilità di restituire alla Regione Campania circa 400.000,00 , anno 2015 con 1.700.000,00 euro ancora nessun pagamento di arretrati e, ad oggi , nessuna possibilità di richiamata degli OTD .
Commenta l'articolo