Continua la lotta degli operai forestali Campani. Oggi in Napoli erano in 1000, di cui 250 provenienti dall’Irpinia, a manifestare presso la sede del Consiglio Regionale Campano.
Hanno bloccato la città e i lavori del Consiglio Regionale.
I Segretari Regionali di Fai,Flai e Uila, unitamente ai Segretari Confederali Regionali di CISL,CGIL,UIL, e ad alcuni Sindaci dei comuni interessati (i più sensibili alla protesta) hanno occupato la sala del Consiglio.
Dopo una lunga e estenuante giornata a confronto con il Presidente del Consiglio e i contatti avuti con la presidenza della Giunta Regionale, si è riusciti ad ottenere, per domani 10 luglio alle ore 9.00, un incontro con l’Assessore Daniela Nugnes e Gaetano Giancane.
Due sono le richieste prioritarie del Sindacato e dei lavoratori forestali:
• Sblocco dei fondi assegnati e giacenti presso la Regione Campania a favore degli Enti delegati
• Definizione, in tempi brevi, del percorso di riforma della legge 11/96 che garantisca l’occupazione di tutti gli addetti:OTI e OTD.
Solo il raggiungimento di questi due obiettivi potrà fermare la protesta degli Operai Idraulici Forestali, che domani saranno di nuovo a Napoli .
ll momento è cruciale per la vertenza forestazione, per questo il sindacato, all’incontro di domani, ha coinvolto anche i Presidenti degli Enti Delegati Campani e dei Sindaci dei comuni ricadenti nel territorio dei singoli Enti.
Commenta l'articolo