La pioggia non ha fermato gli amici di Giulia. Non ha fermato la fiaccolata per ricordare la giovanissima ragazza che lo scorso due ottobre è rimasta vittima di un incidente stradale mentre viaggiava sul suo scooter in contrada Sant’Eustachio ad Avellino. Incidente che non le lasciò scampo, Giulia finì in una cunetta battendo violentemente la testa. Nonostante indossasse il casco, le lesioni riportate erano troppo gravi. Sarebbe morta due settimane dopo
Giulia Tortale è stata ricordata nel giorno in cui avrebbe compiuto 15 anni.
Si sono organizzati attraverso la rete, con fiaccole, cartelli e palloncini bianchi a forma di cuore, amici e compagni di scuola hanno sfilato partendo dall’Eliseo, per attraversare corso Vittorio Emanuele fino al liceo artistico De Luca, l’istituto frequentato dalla ragazza.
Tra la folla anche il fidanzato, Yuri, con addosso ancora i segni dell’incidente. Soprattutto, alla fiaccolata ha preso parte anche la famiglia con la madre e il fratellino di Giulia. Nella chiesa di Rione Parco Don Emilio Carbone ha accolto tutti per un momento di riflessione e di preghiera. Resta l’amarezza, la tristezza e lo sgomento per una vita che si è spezzata troppo presto. Per un’amica che non c’è più ma che mai sarà dimenticata.








Commenta l'articolo