Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

''Il malato al centro''. Asl, Ferrante si presenta. Tappa ad Ariano

''Al centro della nostra attività deve esserci il malato. E' lui il nostro giudice. Se il paziente è soddisfatto, allora abbiamo lavorato bene''. Mario Nicola Vittorio Ferrante torna alla guida dell'Asl di Avellino e nel corso della prima conferenza stampa elenca quelle che saranno le priorità del suo mandato: potenziamento della medicina territoriale, dei distretti, degli ospedali, attenzione al personale, ''che lavora bene se si sente gratificato''. Accanto al manager, i nuovi direttori amministrativo e sanitario, rispettivamente Laura Coppola, in arrivo dal san Pio, e Maria Concetta Conte, che torna in Irpinia, dove aveva ricoperto lo stesso incarico al Moscati.

Per il neo direttore la giornata è iniziata con una visita al Frangipane di Ariano. Qui Ferrante, raccogliendo la segnalazione di alcuni malati oncologici e dei loro familiari, ha dato disposizioni per migliorare l'accoglienza della farmacia ospedaliera. In generale, sul plesso del Tricolle, si dice pronto al confronto con le associazioni e le amministrazione per la soluzione dei problemi. Tra le novità, Ferrante annuncia la presenza costante dei manager su tutti il territorio, così da garantire tempi di intervento immediati. 

ASL AVELLINO, FERRANTE INCONTRA IL PERSONALE: “FAREMO UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA”
Nella mattinata di oggi 10 agosto 2022 il Direttore Generale dell'Asl di Avellino, dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha incontrato il personale aziendale: i Direttori delle strutture Centrali, dei Distretti Sanitari, dei Dipartimenti, dei Presidi Ospedalieri di Sant'Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino per un saluto. È stata l'occasione per un proficuo confronto sul lavoro che dovrà essere portato avanti nel prossimo triennio, con l'obiettivo di affrontare le criticità e potenziare l'assistenza al cittadino, con particolare attenzione alla medicina territoriale, alle attività distrettuali, alla telemedicina e all'assistenza domiciliare, in accordo con i Presidi Ospedalieri. Il Direttore Generale si è voluto confrontare in maniera costruttiva con tutti i presenti, sottolineando la volontà di lavorare in squadra con un approccio concreto alla risoluzione delle problematiche, a partire dalla carenza di personale, per la quale è stata prospettata la necessità di soluzioni a breve termine, con il reclutamento di medici in quiescenza, e a medio lungo termine, tramite procedure concorsuali per l'assunzione di n. 512 unità, come da Piano di Fabbisogno. Ferrante ha posto, inoltre, l'attenzione sulla necessità di creare sinergie con i Medici di Medicina Generale e gli Specialisti Ambulatoriali, l'assistenza domiciliare e la medicina territoriale, creando una rete in grado di intercettare il paziente in modo da evitare accessi impropri in Pronto Soccorso, alleggerendo così la pressione sugli ospedali. Tra i primi provvedimenti adottati l'individuazione di ulteriori due sedi operative del management presso i il P.O. di Ariano Irpino e Sant'Angelo dei Lombardi, oltre a quella di Avellino, per garantire la valorizzazione e il potenziamento del rapporto di continua collaborazione tra la Direzione Strategica e le articolazioni territoriali. Tra gli obiettivi, oltre all'implementazione dei Presidi Ospedalieri dell'Asl, le sfide del PNRR con la  realizzazione di Ospedali di Comunità, Case di Comunità e COT. Grande partecipazione da parte di tutti i riferimenti dell'Unità Operative che hanno voluto omaggiare il Direttore Generale, Direttore Sanitario, dott.ssa Maria Concetta Conte, e il Direttore Amministrativo, dott.ssa Laura Coppola, con un pensiero di benvenuto e un augurio per  l'inizio del nuovo mandato.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy