Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Il "pacco alla camorra" delle cooperative, Libera presenta l'iniziativa

libera

Lunedi 15 dicembre alle ore 11.00 nella sede di Libera Avellino presso la bottega equosolidale Equomondo si presenterà l’iniziativa Facciamo un Pacco alla camorra
Per il settimo anno consecutivo, infatti, le cooperative che lavorano sui beni confiscati in provincia di Caserta, in rete con numerosi soggetti di economia sociale, hanno realizzato il pacco alla Camorra. All’interno si possono trovare i tanti prodotti trasformati da quanto viene coltivato sulle “terre di Don Peppe Diana” con le numerose cooperative sociali che avviano al lavoro soggetti svantaggiati.
A presentare l’iniziativa sarà Francesco Iandolo, referente provinciale di Libera Avellino, l’associazione che si occuperà della promozione e della distribuzione del Pacco alla Camorra insieme a rappresentanti della NCO, nuova cooperazione organizzata.
“Per noi è un onore presentare anche ad Avellino questa iniziativa – afferma Francesco Iandolo – non solo perché possiamo contribuire alla sostenibilità dei progetti di riutilizzo dei beni confiscati alle mafie ma soprattutto perché ci sentiamo parte di un sogno. L’esperienza casertana rappresenta una buona prassi in questo campo – conclude Iandolo - e noi vogliamo provare a replicare questo modello anche nella nostra provincia”
Il pacco sarà disponibile da lunedi 15 presso la Bottega Equomondo in via Episcopio 1 ad Avellino e da mercoledi 17 presso la ‘casetta delle associazioni’ nel mercatino di Natale al Corso Vittorio Emanuele, davanti la Villa comunale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy