Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Incidente Monteforte, il prefetto Santi Giuffrè in visita alla Polstrada di Avellino. Gratitudine per il lavoro svolto

Santi Giuffrè

Questo pomeriggio il Direttore Centrale delle Specialità Prefetto Santi Giuffré si è recato in visita presso la Sottosezione autostradale di Avellino Ovest. 
Il Prefetto è stato accolto dal Dirigente del Compartimento Dirigente Superiore Dott. Giuseppe Salomone, alla presenza dei dipendenti della Sezione e della Sottosezione che sono intervenuti sull’incidente e del personale delle Squadre Infortunistica e Polizia Giudiziaria dei due reparti che stanno operando.
Il significato della visita è stato quello di esprimere vicinanza al personale e gratitudine per il lavoro svolto.
Diversi dipendenti, a partire dal Comandante della Sottosezione di Avellino Ovest, sono accorsi sul posto liberi dal servizio. In particolare il Comandante iniziava il periodo di ferie, chieste per festeggiare i 25 anni di matrimonio.
Il lavoro svolto ha ricevuto il plauso del Prefetto di Avellino, Dottor Guidato, e del Procuratore della Repubblica, Dottor Cantelmo, che hanno apprezzato la professionalità e l’estrema generosità di un lavoro di squadra, a cui hanno contribuito le  altre Forze di Polizia, oltre ai Vigili del Fuoco, agli Operatori Sanitari ed ai Volontari. E oltre ai 38 morti nell’incidente ed ai feriti, tra le vittime devono essere compresi anche i poliziotti che hanno dovuto accantonare tutte le emozioni (di figli, genitori, ecc.) per fronteggiare una situazione di estrema difficoltà. 
I Dirigenti del Compartimento e della Sezione, nonché il Comandante della Sottosezione, hanno lavorato ininterrottamente per oltre 40 ore, assistendo  il personale anche nel triste compito del riconoscimento delle salme e nell’assistenza ai familiari giunti sul posto, gestendo con lucidità e professionalità i rapporti con la Magistratura, con gli organi di informazione e con gli Uffici Ministeriali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy