Sit-in sotto il ministero del lavoro il due luglio prossimo. Manifestazione non violenta, ma di certo la marcia sulla capitale non sarà una passeggiata. Quattro i pullman che partiranno dall’Irpinia
Gli operai che per anni sono stato a contatto con l’amianto, vogliono vedersi riconosciuto il prepensionamento e rimarranno sotto il dicastero fino a quando non avranno avuto rassicurazioni.
Questa la linea decisa nel corso dell’assemblea dei lavoratori tenuta al Samantha della Porta insieme a sindacati e ad alcune forze politiche. All’assemblea presente anche il sindaco Foti. Il neo primo cittadino si è assunto l’impegno di convocare presso il comune un tavolo con tutti i parlamentari prima della manifestazione per tentare di fare fronte comune sulla vicenda. Inoltre ha annunciato che Lunedì incontrerà il ministro dell’ambiente Orlando, atteso ad Avellino per un convegno, proprio per parlare della bonifica di Pianodardine, ma non solo. Perché - rivela – sono tante le situazioni che destano preoccupazione ad Avellino.
Commenta l'articolo