Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

L'allarme di Confimprenditori: "Soldi tolti all'Isochimica per darli all'Expo"

Sono  25 i milioni di euro  che il Governo attraverso il cosidetto Piano Casa 2014 ha destinato al Comune di Milano per il completamento dell’Expo 2015.  
La Confimprenditori di Avellino fa notare che la copertura finanziaria di questi fondi  è così ripartita: 10 milioni di euro da un fondo istituito nel 2005 per consentire le assunzioni a tempo indeterminato, 13 milioni di euro da un fondo istituito nel 2006 per fronteggiare esigenze di servizio per il  Corpo di Polizia e  dei Vigili del Fuoco e 2 milioni di euro da un fondo istituito presso l’INAIL a favore di tutte le vittime dell’amianto, e lavoratori che hanno contratto patologie asbesto-correlate e in caso di decesso per gli eredi.
“ Una scelta assurda e scellerata passata nel silenzio assoluto-sbotta Gerardo Santoli vice presidente nazionale di Confimprenditori  - Non è possibile che si tolgono i soldi destinati alle vittime  dell’amianto per darle all’EXPO di Milano. Ci aspettavamo dal Governo tutt’altra  scelta. Invece di finanziare l’Expo sarebbe stato più logico usare quella somma per dare il via   alla  bonifica dell’ex Isochimica di Avellino di cui tanto si parla ma poi quando si tratta di fare scelte concrete tutti se ne dimenticano”
.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy