E’grazie all’impegno di alcuni Volontari della CRI Comitato Locale di Ariano Irpino che la Società MCS ACADEMY di Ariano Irpino Via Cardito e CURIOSANDO di Ariano Irpino via Maddalena hanno donato mascherine di protezione per effettuare in sicurezza i servizi alla popolazione, mentre la LAVANDERIA DRY BLUE di Ariano Irpino Corso Vittorio Emanuele ha donato il lavaggio e sanificazione delle divise della C.R.I.Il sindacato USMIA (Unione Sindacale Militare Interforze Associati) ha attivato una raccolta fondi a favore della C.R.I. per contribuire all’acquisto di attrezzature sanitarie necessarie per affrontare l’epidemia. Raccolta fondi tramite il social facebook collegandosi alla pagina al seguente link https://www.facebook.com/donate/645155419661633/
oppure utilizzando bonifico bancario IBAN: IT59M0832703240000000010004 BIC ROMAITRR presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma, filiale Ponte Galeria intestato ad Associazione delle Croce Rosse Italia – ODV specificare nella causale EMERGENZA CORONAVIRUS, o ancora tramite altre forme di pagamento: tramite paypal, carta di credito al seguente link: https://donazioni.cri.it/donazioni/dona-per-emergenza-coronavirus.
Parte del ricavato sarà devoluto alla C.R.I. Comitato di Ariano Irpinooppure direttamente sul conto corrente bancario della C.R.I. Comitato di Ariano Irpino IBAN:IT98E0855375650001000307910 specificando come causale EMERGENZA CORONAVIRUS.
Sino ad oggi molti sono stati gli interventi della C.R.I. di Ariano Irpino attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid/19, che ha intensificato tutti i servizi per i più fragili, famiglie bisognose e persone anziane come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna di farmaci tra cui quelli salvavita e dei beni di prima necessità. Fondamentali sono state le diverse comunicazioni al 118 dove i Volontari della CRI attivati dalle famiglie del Comune Arianese hanno segnalato tutte le situazioni da sintomi da Covid/19 permettendo così un pronto intervento dei sanitari con successivo ricovero presso i diversi ospedali irpini.
Commenta l'articolo