L’obiettivo è quello di creare entro la fine dell’anno un accesso diretto all’ospedale Moscati. Il direttore generale, Pino Rosato, sta lavorando per il passaggio di proprietà dei suoli dal Comune all’azienda ospedaliera e per il completamento del parcheggio.
Per facilitare l’arrivo delle ambulanze, ci sarà una corsia riservata che dalla Bonatti arriva fino alla città ospedaliera. Rosato conferma di aver presentato il progetto per la bretella al comune. Ora si attende il via libera degli uffici competenti.
L’altro capitolo aperto è quello dei parcheggi. A fine mese la cooperativa che gestisce la sosta dovrà fare spazio alla multinazionale che installerà i parcometri. Si tratta solo del primo atto della società che ha vinto il project financing da 21 milioni di euro. La stessa società si occuperà della realizzazione del parcheggio interrato e del centro commerciale che completerà la città ospedaliera. Il progetto prevede anche un albergo, un ristorante e un asilo.
Per quanto riguarda il parcheggio resta da sciogliere il nodo degli attuali addetti alla sosta. Presso un tavolo tenuto in prefettura qualche giorno fa è stato preso l’impegno a verificare la possibilità di assorbire i parcheggiatori.
Sullo sfondo, altro disagio per l’utenza, lo stato pietoso della Bonatti. Qualche novità in arrivo c'e'. Si attende il parere favorevole dei Revisori dei Conti per un nuovo accordo con l’Ati casertana che dovrebbe rimettere in moto il cantiere e soprattutto senza gravare sulle casse comunali.
Commenta l'articolo