Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Papa Francesco benedice la Zeza di Mercogliano: show in piazza San Pietro/VIDEO

Una giornata che chi l’ha vissuta difficilmente dimenticherà. In Piazza San Pietro la Zeza di Mercogliano ha offerto al Papa, durante l’udienza pubblica, uno spettacolo allegro e commosso. Costumi tradizionali, canti, balli. Pe la prima volta la rappresentazione ha avuto l’onore di esibirsi per un pontefice e per le migliaia di fedeli presenti. ‘’Siete stati coraggiosi ha detto Francesco alla delegazione irpina. In una giornata che prometteva pioggia avete portato il sole’’. Sette i pullman partiti da Mercogliano alla volta della Capitale. Quando la Papa mobile ha attraversato la Piazza, l’emozione è stata forte.
Al Papa è stato consegnato in dono l’arco fiorito della Zeza di Mercogliano, utilizzato per il Ballo e  Intreccio. Il Papa ha ricambiato regalando un rosario benedetto.
Al termine del discorso del pontefice, che ha ringraziato il gruppo arrivato dall’Irpinia, lo spettacolo si è spostato sul sagrato di piazza san Pietro per un contatto più diretto con il pubblico. Non contenti, e nemmeno stanchi, lo show è continuato nel pomeriggio nelle piazze e nelle strade del centro di Roma.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy