Anche quella che sta per arrivare sarà una Pasqua all'insegna del risparmio. Molte le famiglie costrette a tagliare gli acquisti dei prodotti tipici pasquali, senza però rinunciare al classico pranzo di Pasqua che resta una tradizione fissa. E’ stato registrato un crollo record nell’acquisto di colombe e uova di cioccolato. I consumatori ormai più che alle “consuetudini” guardano al portafoglio.
Il maltempo ha inoltre complicato la situazione anche se è previsto un aumento delle temperature soprattutto nella giornata di lunedì. L’altopiano del Laceno, il più rinomato centro turistico irpino, intanto resta imbiancato. Le abbondanti precipitazioni nevose di questi giorni hanno consentito di rimettere in funzione gli impianti di risalita. E’ garantita infatti la sciabilità parziale della zona alta di montagna, dove si sono registrati 50 centimetri di neve. Restano aperti anche i rifugi.
La Campania, crisi o no, resta una delle mete preferite dai turisti stranieri con i suoi numerosi attrattori culturali e naturalistici. Sold out nelle isole del Golfo e in Costiera Amalfitana. Più escursionistici i flussi turistici per l’Irpinia, l’Alto Casertano e il Beneventano.
Commenta l'articolo