Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Più migranti che sindaci, è un flop il convegno sull'accoglienza/VIDEO

Più migranti che sindaci, è un flop l'incontro convocato dal comune di Avellino sull'accoglienza in Irpinia ai richiedenti asilo. Al confronto erano stati invitati tutti i sindaci d'Irpinia. Ma oltre a quello di Avellino, padrone di casa, ne erano presenti solo un paio. Tra gli onorevoli, invece, Giancarlo Giordano.
Al tavolo dei relatori gli assessori Teresa Mele e Marco Cillo. Con loro Elvira Nuzzolo, dirigente della prefettura che si occupa di immigrazione.
Migliorare il sistema dell'accoglienza, mettere in campo politiche coordinate di integrazione, questi i temi del confronto.
C'è poi il problema dei migranti che chiedono l'elemosina davanti ai locali pubblici o agli angoli delle strade. Ad Avellino sono davvero tanti e il numero cresce giorno dopo giorno. Ora finalmente c'è un'idea per risolvere il problema, viene dalla associazione ''Africa Revolution sound family''. Si tratta di un progetto di agricoltura e sviluppo, una factory da realizzare a Sant'Angelo dei Lombardi. Un modo per creare occupazione regolare e integrazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy