Taglio del nastro per la prima edizione del master in Avvocatura Fiscale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Di Salerno.
Ad inaugurare il corso la lectio magistralis sul giusto processo tributario tenuta dal professore Franco Gallo, presidente della Corte Costituzionale.
Ricco e autorevole il parterre dei relatori. Oltre al direttore del Master, l’avvocato Claudio Preziosi, presenti il presidente dell’ordine degli avvocati di Avellino, Fabio Beningi e il presidente emerito della Corte di Cassazione Michele Cantillo. In platea giuristi e neo laureati in giurisprudenza. Il Master intende formare la figura professionale dell’Avvocato tributarista, coniugando lo studio del diritto tributario con i principi sostanziali e processuali del diritto. L’obiettivo è favorire l’acquisizione di una competenza altamente specialistica ed al tempo stesso differenziata rispetto a quella offerta dai Dottori commercialisti, non solo nella fase dell’assistenza al momento dell’imposizione tributaria quanto soprattutto nella difesa della Parte innanzi al Giudice. Il Master è rivolto a laureati in giurisprudenza e si propone di creare figure professionali che possano andare a coprire sbocchi professionali molto richiesti in questa fase.
Commenta l'articolo