Nessun accreditamento da parte dell'Asl per la Casa di cura Malzoni, Villa dei Pini e l'Aias di via Morelli e Silvati. Sorpresa di fine anno per le tre strutture. La brutta notizia è arrivata con le deliberazioni del 23 e del 30 dicembre firmate dal direttore generale Sergio Florio e pubblicate sull’albo pretorio on line dell’Azienda sanitaria locale.
Villa dei Pini aveva presentato richiesta di accreditamento per 162 posti letto in regime di ricovero ospedaliero, nel frattempo però dalla Regione ancora non è arrivato il decreto di riconversione della struttura, dunque l’Asl ha ritenuto di non poter procedere e di tenere fuori la casa di cura di Contrada Pennini.
Esito negativo anche pe per la Clinica Malzoni. In questo caso la richiesta di accredito era riferita a 150 posti per attività di ricovero in regime ospedaliero e diurno per 15. Sulla base della documentazione acquisita l’Asl ha formulato parere negativo ’’a causa della mancanza di autorizzazione sindacale all’esercizio della specifica attività, fatta salva la possibilità di diversa determinazione da parte della Regione Campania’’. Ora toccherà a Palazzo Santa Lucia vagliare una possibilità di sanatoria per la struttura di Viale Italia.
Commenta l'articolo