Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Sanità, ricoveri fuori Regione: è necessaria l'autorizzazione dell'Asl

sanità-chirurghi

In riferimento al Decreto n°156 del 31/12/2012  della Regione Campania, inerente la individuazione di prestazioni di ricovero soggette a preventiva autorizzazione per l'erogazione fuori Regione, l'ASL di Avellino, diretta dall'Ing. Sergio Florio, comunica che le prestazioni di ricovero erogate fuori Regione dovranno essere preventivamente autorizzate.
L'autorizzazione verrà rilasciata in caso di presenza di eccessive liste di attesa, in relazione all'urgenza della prestazione, o in mancanza di idonea offerta assistenziale da parte della Asl di riferimento dell'assistito o da parte di altre Asl della Campania.
Le prestazioni soggette ad autorizzazione preventiva sono le seguenti:
Interventi sulla retina
Interventi sul cristallino con o senza vitrectomia
Interventi sulle strutture intraoculari eccetto retina, iride e cristallino
Altre diagnosi del sistema muscoscheletrico e del sistema connettivo
Interventi sul ginocchio senza diagnosi principale di infezione
Le Regioni per le quali la ASL deve rilasciare autorizzazione sono le Regione di confine: Basilicata, Lazio, Molise, Puglia.
A tal fine la Asl Avellino con delibera n° 618 del 23/04/2013, ha istituito apposita commissione preposta alla valutazione delle richieste per il rilascio  dell'autorizzazione,   nei casi in cui ricorrono  le predette motivazioni.
La Commissione è costituita da medici della ASL Avellino e da medici  dell'Azienda Ospedaliera Moscati.
Le richieste di autorizzazione  vanno presentate presso i Distretti di appartenenza ed accompagnate dalla documentazione sanitaria in possesso del richiedente e l'impegnativa del Medico di Medicina Generale ( medico di famiglia) .
Le prestazioni fatte in assenza di autorizzazione non sono remunerabili ai soggetti erogatori e non sono riconoscibili in sede di compensazione della mobilità sanitaria.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy