L’amministrazione provinciale ha corrisposto ai comuni irpini la somma complessiva di 1.250.000,00 euro per interventi relativi ad attività di prevenzione incendi, anagrafe dell’edilizia scolastica, bonifica di immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica. Si tratta del 50% dei 2.500.000,00 euro assegnati dalla Provincia per tali attività con provvedimento approvato dal presidente Domenico Gambacorta il 12 agosto scorso e condiviso all’unanimità dal Consiglio provinciale.
L’importo totale, disponibile nel bilancio 2016 dell’ente, è stato ripartito tra i comuni in funzione del numero dei residenti con ponderazione differenziata (e più favorevole) al di sotto della soglia di 3.000 residenti in modo da non penalizzare le comunità più piccole.
L’erogazione del saldo avverrà entro trenta giorni dalla ricezione del provvedimento di assunzione di impegno spesa che deve necessariamente essere stato effettuato nel corso dell’esercizio 2016 oppure entro trenta giorni dalla determina di liquidazione, da emettere obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2016.
Commenta l'articolo