Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Si conclude la VII edizione del Cammino Dell’Arcangelo

Un sentiero appenninico come quello di Santiago di Compostela, l’intuizione di Vilma Tarantino è da sette anni una iniziativa del Club Alpino di Benevento, Avellino e Foggia. 
Si conclude domani a Monte Sant’Angelo la VII edizione del Cammino Dell’Arcangelo, sentiero unitario che parte da Benevento e attraverso il Sannio l’Irpinia e la Daunia, arrivando sul Gargano alla grotta di San Michele. 220 Km a piedi nel cuore del meridione d’Italia per conoscere le “Terre di Mezzo”. 
L’iniziativa è del Club Alpino Italiano di Benevento, Avellino e Foggia, dopo l’intuizione di Vilma Tarantino di valorizzare l’entroterra creando un sentiero analogo a quello di Santiago di Compostela. In nove giorni con tappe di 20- 25 km sono state attraversate due regioni, tre province e diciotto comuni per conoscere e ammirare paesaggi e vivere un diverso viaggio. Il percorso si snoda lungo il tracciato della via Appia Traiana fino a Troia poi attraverso sentieri, tratturi e carrarecce volge verso la grotta dell’Arcangelo sul Gargano, tappa finale della grande via Micaelica e tappa intermedia della Francigena. Nel percorso i viandanti si sono fermati anche a Pietrelcina, Buonalbergo, ed Ariano Irpino presso il sito di Aequum Tuticum. Quest’anno, infine, il gruppo si è arricchito di partecipanti provenienti dagli U.S.A. Finlandia, Norvegia, Islanda, Germania, e Belgio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy