Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Tribunali, il ministro Severino annuncia: ''Visiterò quelli a rischio''. Verra anche in Irpinia?

severino

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, si è detta pronta a visitare, però in forma privata e senza riflettori, le sedi di quei tribunali per i quali è previsto il taglio dal suo provvedimento di revisione degli uffici giudiziari. Il guardasigilli potrebbe dunque arrivare presto anche in Irpinia, in particolare ad Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi, dove è prevista la chiusura degli uffici giudiziari.
''Le grandi riforme - ha spiegato Severino nel corso di una trasmissione Rai questa mattina- devono essere accompagnate da condivisione, anche se talvolta i localismi superano la ragionevolezza. Terremo comunque conto - ha aggiunto - delle segnalazioni dei cittadini che si stanno mobilitando contro i tagli di alcune sedi'', ma, ha ribadito, ''serve ragionevolezza''.
Severino ha quindi sottolineato che nel disegnare la nuova geografia giudiziaria, si è tenuto conto anche del tasso di criminalità presente sul territorio ed ha sostenuto che ''anche la criminalità organizzata viene combattuta meglio da tribunali di dimensioni medie piuttosto che da quelli piccoli e meno efficienti''.
Dal ministro arriva dunque un piccola apertura al confronto con le comunità che in tutta italia, ed anche in Provincia di Avellino, sono in campo per chiedere la revisione del provvedimento.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy