Ad Ariano, si registrano difficoltà a ridosso del centro storico precisamente in località Costa Cappuccini dove i residenti, per lo più anziani, sono bloccati. Fra di loro ci sono anche delle donne in attesa. La richiesta, attraverso Canale 58, di aiutare i cittadini a liberare la strada con lo spazzaneve per permettere alle auto di salire anche nella malaugurata ipotesi di necessità. Segnalazioni anche dalla zona Martiri vecchia. Famiglie isolate. L’Unica strada di accesso - per raggiungere il quartiere (in salita) – ci riferiscono, è completamente ghiacciata.
Ed ancora, SOS dalle campagne di Mirabella Eclano dove anche qui si lamenta l’assenza delle macchine spazzaneve sulle arterie viarie.
Disagi, inoltre, a Vallata dove il Sindaco comunica che si riscontrano difficoltà per la viabilità nelle contrade Carosina e Terzo di Mezzo a causa delle raffiche di vento che hanno creato accumuli di oltre due metri. Tutte le macchine operatrici sono al lavoro per aprire varchi. Si chiede alle famiglie residenti in queste contrade di contattare il sindaco nel caso in cui siano necessari alimenti e beni di prima necessità o medicinali. Nelle restanti contrade e nel paese è garantita la circolazione con continui spargimenti di sale vista l'attuale temperatura di -10 gradi.
La situazione in ogni caso sta migliorando grazie all'impiego di mezzi e uomini.
Commenta l'articolo