Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Ufita, sindacati al Prefetto: da Famiglietti atteggiamento antisindacale

A seguito del comportamento messo in atto dall’ing. Carmine Famiglietti Presidente della Comunità Montana Ufita, le OO.SS FAI-CISL, FLAI-CGIL e ULA-UIL hanno indirizzato allo stesso ed a S.E. il Prefetto di Avellino la nota allegata.
La gravità dell’atto è che nel mezzo della trattativa, il Presidente convoca le maestranze, per giunta senza vincoli giuridici con esse, ignorando le leggi sulla contrattazione. Cosa che non succede in nessun paese al mondo.

comunità montana ufita

LA NOTA DEI SINDACATI
Le scriventi OO.SS. facendo seguito alla richiesta  riunione sindacale prevista per il  giorno 26/09/2014 finalizzata alla definizione delle prossime assunzioni dei lavoratori idraulici forestali OTD, ed al rinvio comunicato  dall’Ente Montano a mezzo fax in data 25/9/2014,
con la presente segnalano che arbitrariamente, contravvenendo alla normativa contrattuale che disciplina l’organizzazione e le garanzie occupazionali, la Comunità Montana Ufita, ha convocato i lavoratori idraulici forestali OTD presso la sede del Centro Fieristico “Fiere della Campania” per il giorno 30 c.m. in assenza dei rappresentanti sindacali.  
Tale comportamento risulta essere antisindacale, in aperto contrasto con quanto disciplinato dall’art. 2 del CCNL di categoria vigente e dell’art. 4 del CIRL.
Pertanto con la presente si invita codesto Ente a voler annullare l’incontro programmato e con sollecitudine procedere alla convocazione delle parti sociali.
In mancanza si vedranno costretti a denunciare tale comportamento alla Autorità Giudiziaria.
Si invita altresì l’Autorità in indirizzo a procedere all’immediato intervento per quanto di competenza. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy