E’ in programma per sabato, 30 novembre, e domenica, 1 dicembre, la sesta edizione dell’iniziativa “Un calcio alla SLA. Nel nome di Adriano Lombardi”, iniziativa promossa dall’associazione “Unione Sportiva per tutta la vita” in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Campania – Circolo della Stampa di Avellino, con la Fisar – delegazione di Avellino e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Sabato e domenica, presso il Circolo della Stampa, al Corso Vittorio Emanuele II di Avellino, saranno allestiti stand informativi e si effettuerà la vendita dei vini solidali. Si svolgerà, inoltre, una lotteria a premi benefica dal titolo “Si vince sempre”. Sarà, inoltre, allestita una mostra fotografica dedicata ad Adriano Lombardi e ci sarà una degustazione a cura della Fisar.
E’ in programma per domenica, con inizio alle ore 17.00, sempre presso il Circolo della Stampa di Avellino, un interessante dibattito al quale parteciperanno la dottoressa Mariarosaria Monsurrò, neurologo, responsabile del Centro di Riferimento AUO della Seconda Università di Napoli, e la dottoressa Giuseppina Esposito, consigliere nazionale AISLA e presidente AISLA di Salerno-Avellino – Benevento. Saranno, inoltre, presenti i referenti AISLA della Campania, volontari e famiglie. Durante la manifestazione, che quest’anno sarà dedicata a Raffaele Pennacchio, sarà possibile acquistare il libro “Un calcio alla SLA – La mia storia” scritto tramite letture oculare a cura della giornalista e scrittrice Gabriella Serravalle.
Commenta l'articolo