Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Vertenza Gesap, si apre uno spiraglio: dipendenti dal Vescovo

Vertenza Gesap negli ospedali dell’Alta Irpinia e ad Ariano. Si apre uno spiraglio con l’azienda sanitaria, e intanto anche la Chiesa esprime vicinanza ai circa cento lavoratori.

Venerdì Monsignor Sergio Melillo incontrerà le lavoratrici della cooperativa GESAP che si occupano delle pulizie presso la struttura ospedaliera del Frangipane e nei distretti sanitari dell’ex Asl Av 1. Un gesto d’attenzione del Vescovo della Diocesi di Ariano – Lacedonia verso 55 persone nell’arianese e 40 in Alta Irpinia che stanno attraversando un momento buio. La vertenza di questi lavoratori prosegue da svariati mesi, la scorsa settimana abbiamo seguito la loro protesta dinanzi al nosocomio del Tricolle durante il quale hanno mostrato una busta paga di poco meno di 400 euro. Ricordiamo che i termini della vertenza riguardano il taglio del monte ore che la società Gesap ha attuato nei confronti dei lavoratori. Una decisione presa da alcuni mesi in seguito alla riduzione delle commesse alla stessa società che ha tolto mezz’ora di lavoro agli operatori diminuendo la già striminzita retribuzione. 
La richiesta d’incontro con i vertici aziendali è stata subito recepita, tanto è che il commissario Ferrante lunedì ha avuto un primo scambio di battute con i sindacati Uil, Cisl e Cgil, e i direttori sanitari di Ariano e Bisaccia, Savino, e di Sant’Angelo, Frieri. Al termine del confronto si è deciso che l’azienda provvederà alla verifica delle esigenze nei tre plessi ospedalieri, immaginando anche proposte diversificate. «Siamo fiduciosi – dice Michele Caso, sindacalista della Uil –. Già il fatto che non c’è stata una chiusura lascia ben pensare. Speriamo solo le proposte arrivino in tempi rapidi».
 
i pro lavorative che stanno vivendo 
Venerdì incontro vescvo conm le lavoratricie delle cooperativa gesap forte gesto attewnzione problematiche 
19 alla curia 
INBTANTO lunedì visto ferrante non c’è una chiusura si è impegnanto a presentare proposta tutti e tre plkessi ospeldalieri ma quesato non ci scandalizza visto che fewrranty enon è florio
Garantire qualità pulizia con retribuzione 365euro una mezz’ora tolta da oltre un anno sopperito con un periodo cassaintegrazione ma non si può più proseguoire
Savino 
Doiretytyore sdanitari fireri frieri 
Tempi rapidi ….
Las verifica già passati 4 mesi del servizio
100 persone tre, oltre 55 persone ad ariuano, 30 sant angelo e 10 busaccia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy