Undici nuovi decreti dell’assessorato ai lavori pubblici attraverso i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dall’accelerazione della spesa. Sul tavolo, oltre 21 milioni di euro. I provvedimenti riguardano anche l’irpinia, in particolare la sistemazione idraulico forestale in località Campolongo nel comune di Petruro Irpino e la valorizzazione del centro storico del comune di Chianche. Per il progetto del primo, sono stati ammessi a finanziamento 3 milioni di euro. Per Chianche, più di un milione di euro.
Per la provincia di Benevento, beneficerà dei finanziamenti regionali il comune di Paupisi. Due milioni e mezzo di euro dovranno essere utilizzati per la sistemazione idrogeologica del vallone Pisciariello.
Nell’elenco anche i comuni del salernitano e del casertano. Saranno messe in sicurezza le scuole che si trovano a Castel san giorgio e a castel di sasso. Sarà realizzato un campo in calcio nel comune di mercato san severino, un auditorium a sant’arpino ed un polo culturale a ravello.
Le misure valgono complessivamente 21 milioni e 309 mila euro. Fino ad oggi è stato dato il via libera ad interventi per oltre 160 milioni di euro. I comuni nel frattempo potranno far partire le gare per realizzare le opere
Commenta l'articolo