Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

"Adotta un nonno", a Parolise l'incontro che coinvolge bambini ed anziani

nonni

Si terrà domani, mercoledì 18 dicembre, la seconda edizione dell’iniziativa “Adotta un nonno” che nasce dalla collaborazione tra la Scuola Primaria “Teresa e Giuseppe Forcellati” di San Michele di Serino  e la Casa albergo “Villa Paradiso” di Parolise. Si tratta di una iniziativa dal forte valore simbolico e che intende dare concretizzazione al vero spirito del Natale. Protagonisti della giornata saranno gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria di San Michele di Serino che, attraverso canti, danze e melodie natalizie, trascorreranno qualche ora in compagnia dei simpatici nonni della struttura di Parolise.
Si tratta di un appuntamento che si rinnova. Già l’anno scorso si è avuto questo importante scambio tra generazioni diverse e che domani sarà ripetuto grazie all’entusiasmo mostrato dalla dirigenza e dal corpo docente dell’istituto scolastico di San Michele di Serino e delle famiglie degli scolari che hanno colto il significato dell’iniziativa.
Il progetto “Adotta un nonno” è nato per sensibilizzare gli alunni ai problemi sociali, per far comprendere loro realtà diverse da quelle che normalmente conoscono e per aiutarli a scoprire come il Natale non sempre è sinonimo di serenità per tutti. Compito dei bambini sarà proprio quello di regalare ai cari nonni di Parolise qualche attimo di gioia e di spensieratezza attraverso canti, balli, racconti che faranno rivivere la calda atmosfera del Natale in famiglia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy