Il Presidente Provinciale del Nuovo Psi, Antonio Volpe, e il Segretario Provinciale Antonio Bossone, scrivono una lettera agli iscritti:
"Ora che l’accordo con il Vice-coordinatore di F.I. Dott. Mimmo Gambacorta e il Coordinamento Provinciale del NPSI è finalmente ed ufficialmente concluso in vista delle elezioni amministrative, ci permettiamo di inviare una breve lettera a tutti gli iscritti del Partito, scusandoci innanzi tutto dell’attesa, consapevole della bontà del risultato conseguito e del significato politico che l’accompagna.
Ringraziamo quindi tutti quelli che con coraggio e fiducia hanno sostenuto questo accordo che ci hanno aiutato pensando di fare del bene al Partito, aiutando ed arricchendo la discussione, portando nuove idee e proposte, capacità politiche ed esperienze personali preziose.
Allargare il campo del dibattito democratico in un momento storico di profonda crisi economica, e di difficili ancorché politicamente appassionanti cambiamenti della nostra società locale e globale, per quanto gli eventi cerchino di ridurla, limitarla o delegarla a poche persone, questa è la via migliore per comprendere e proporre soluzioni, per avere risultati e non solo visioni, per quanto illuminate o perspicaci.
L’impegno della Presidenza e della Segreteria Provinciale del partito, dopo questo accordo, sarà teso a sviluppare questa possibilità, o meglio volontà, di dialogo e confronto; cercheremo di aiutare ogni spunto di maggiore democraticità, rappresentanza territoriale e vicinanza nella soluzione di problemi di tipo politico ed amministrativo.
Le nostre idee e la nostra sensibilità politica, saranno sempre al servizio della chiarezza delle scelte che da ora affronteremo insieme. Nel rispetto sincero di tutti i tesserati del nostro Partito, auguriamo un motivato e forte impegno per il “bene comune”, ed una rinnovata fiducia e stima nel lavoro fin qui svolto da tutti.
Siamo altresì consapevoli che nei prossimi giorni tanto sarà l’impegno a sostenere i candidati del Nuovo Partito Socialista Italiano alle prossime amministrative, ed ancor più siamo convinti che la consapevolezza e la fiducia che discenderanno da queste scelte, rimetteranno al centro del dibattito decisionale tutto il nostro Partito ed una più ricca, preparata ed articolata classe dirigente".
Commenta l'articolo