Un interessante convegno sul tema “Anziani: Risorse e Servizi” si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 16.30 presso il salone della Misericordia nell’ex ECA in via Tagliamento.
Il convegno è stato organizzato dalla Misericordia di Avellino con il patrocinio del Comune di Avellino ed in collaborazione con le associazioni di anziani Auser, ADA e con il Centro Anziani Caritas di Avellino, con l’Associazione socio culturale Fenestrelle di Monteforte e con la Cooperativa Irpina Assistenza Anziani.
Il convegno si preannuncia di grande interesse, soprattutto per l’intervento della dott.ssa Maria De Rosa, responsabile delle Politiche Sociali del Comune di Avellino, che tratterà i servizi programmati per gli Anziani dal tanto contrastato Piano di Zona A4 che tante difficoltà sta incontrando ancora prima del suo avvio.
Molto atteso anche l’intervento del dott. Elio Iannuzzi, dirigente della Squadra Mobile della Questura di Avellino che tratterà il tema delle prevenzione delle truffe agli anziani.
Sarà presentato inoltre il progetto di interscambio generazionale a cura dell’Associazione Fenestrelle di Monteforte e i servizi messi in campo dalla Caritas Diocesana con il Centro Anziani “Zaccheo” di Avellino.
Modererà l’incontro la dott.ssa Annarita De Feo, giornalista di Irpinia TV.
Al convegno farà seguito un aperto confronto con i rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo cittadino.
Commenta l'articolo