Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, 4 novembre nel segno dell'austerità: sobrietà e qualche polemica/VIDEO

Il Comune di Ariano ha reso onore ai Caduti di tutte le guerra ad Ariano Irpino nella giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con la deposizione di corone d’alloro presso il “Monumento ai Caduti” in località Piano della Croce ed anche  sulla “Lapide dedicata ai Caduti” nell’atrio del Municipio.  Il Commissario straordinario, Vice Prefetto Elvira Nuzzolo, accompagnata dalla Polizia Municipale, ha avuto un momento di raccoglimento dinnanzi alla lapide  in segno di profondo rispetto ai Caduti. Una cerimonia all’insegna della sobrietà seguendo quelle che sono le direttive a livello centrale. 
Il Commissario ha anche voluto inviare un messaggio alla cittadinanza a sottolineare il significato della ricorrenza del 4 Novembre, attraverso un manifesto affisso sulle cantonate della Città:  “Il ricordo dei Caduti in guerra sia di stimolo affinché ciascuno di noi, ogni giorno, si adoperi per la pace e la libertà. Il Comune di Ariano Irpino si unisce all’intera Nazione nel commemorare quegli uomini e quelle donne che hanno sacrificato la propria esistenza per difendere gli ideali di unità ed indipendenza, ed allo stesso modo esprime gratitudine alle Forze Armate e a quei militari  che mettono a rischio la propria vita per difendere la pace”.

Non è mancata qualche polemica per le celebrazioni sotto tono che si sono tenute sul Tricolle. Presenti, invece, gli studenti. Guarda il servizio

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy