Ariano Irpino, Rione Martiri, ma anche Cradito, senz'acqua già dal primo pomeriggio. Sono tante le segnalazioni di cittadini, giustamente arrabbiati, che chiamano in redazione per denunciare i disservizi dell'Alto Calore. Se fino a qualche giorno fa i rubinetti venivano chiusi la sera, ora capita anche in pieno giorno. Tanti i disagi, soprattutto se si tiene in considerazione la canicola che, nonostante qualche piccolo temporale, continua ad avvolgere l'Irpinia e, in questo caso, l'Ufita e l'arianese. Da settimane ormai Ariano vive un'emergenza che sembra non avere fine. Segnalazioni arrivano da diverse zone.
Intanto L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a partire da oggi, giovedì 23 luglio e fino alla mattinata di domani venerdì 24 luglio, si rende necessaria l’interruzione dell’erogazione idrica in tutte le zone della Città.
La causa è dovuta dalle condizioni metereologiche determinate dalle elevate temperature con conseguenti minori disponibilità della risorsa idrica proveniente dalle sorgenti e dai pozzi di prelevamento.
Sono interessati dall’emergenza idrica oltre 60 Comuni delle Province di Avellino e Benevento.
In considerazione del perdurare delle condizioni di avversità climatica e della impossibilità di attingere alla risorsa idrica, in quanto manovra già effettuata nei valori massimi consentiti, sono prevedibili ulteriori periodi di disservizio idrico o di limitazione nell’erogazione.
Commenta l'articolo