Transitabilità assicurata e disagi limitati al massimo. Non sta creando problemi il nuovo allerta meteo ad Ariano Irpino. Scuole regolarmente aperte solo qualche mezzo pubblico nella prima mattinata non è partito da alcuni paesi limitrofi. La Città questa mattina si è risvegliata sotto una leggera coltre di neve e le previsioni continuano a segnalare deboli nevicate a bassa quota.
La macchina operativa del Comune è attiva con mezzi ed operai pronti ad intervenire nel rispetto dello specifico “Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio neve e ghiaccio”. Nella prima mattinata già diversi interventi di salatura ed inghiaiatura sulle strade comunali maggiormente esposte, in particolare via XXV Aprile, Calvario, via Lusi e parte di via Nazionale.
Resta la fattiva collaborazione con l'Anas, l'Amu, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, per coordinare le modalità d'intervento da porre in essere in caso di emergenza “fase due” ossia quella più critica.
Previste per l'intera settimana temperature molto basse con gelate notturne, dunque il ghiaccio resta la maggior insidia. Si raccomanda come sempre massima prudenza, di tenere, così come previsto dal Codice della Strada, catene a bordo o di utilizzare pneumatici da neve e soprattutto di prestare grande attenzione per la possibile presenza di tratti ghiacciati nelle ore serali e nelle prime ore del mattino.
Commenta l'articolo