Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, consiglio convocato per il primo luglio: si attende il nuovo presidente

Si riunisce il prossimo primo luglio il consiglio comunale di Ariano. All’ordine del giorno undici punti tra cui la convalida dell’ingresso di Cicchella e a nomina del Presidente. Seguono cimitero e complesso Giorgione. 

ariano veduta

Sono undici gli argomenti all’ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale convocato dal presidente facente funzione Giovanni La Vita. Il civico consesso si riunirà lunedì 1° luglio alle ore 17,00 in prima convocazione e martedì 2 luglio alle ore 18,00 in seconda. Al primo punto che affronterà l’assise c’è la commemorazione dell'ex consigliere comunale Carlo Paduano. Prosegue poi la surroga del consigliere comunale dimissionario Gaetano Grasso e la convalida dell’ingresso in consiglio del primo dei non eletti Giovanni Cicchella. Viene poi l’argomento più importante dal punto di vista politico: l'elezione del nuovo presidente del consiglio comunale per cui la maggioranza non ancora ha sciolto il nodo. Due i nomi più accreditati: Vincenzo Cirillo e Salvatore Giuliani. 
Si pensa anche a Santoro, ma i dubbi saranno chiariti nella prossima riunione di maggioranza. Una questione che ha creato non poche tensioni nella compagine del sindaco Mainiero che sta lavorando per trovare una soluzione. I lavori del consiglio proseguono poi con l'approvazione del “regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche elettive e di governo”. E con l'approvazione del Regolamento del servizio informatico comunale. Ma dopo la questione della ricostituzione dell’ufficio di presidenza, un altro scoglio fondamentale è quello legato al cimitero per cui ci sarà una discussione, determinazione e approvazione di soluzione progettuale definitiva riguardo la concessione di lavoro per l'ampliamento del luogo sacro. In caso di disponibilità di tempo i consiglieri dovranno ritornare a discutere di proposte per la chiusura della procedura della “S.p.a. Complesso Hotel Giorgione” in via di gestazione. È da molto tempo infatti che è ferma la discussione sul ripristino della struttura, arenatasi sulla costituzione della società. Il consiglio deve poi dibattere della destinazione del mercato settimanale, del riconoscimento dei debiti fuori bilancio, e dell’approvazione dell'istituzione del tributo comunale Tares. L’amministrazione sta istituendo anche la formazione dei componenti di una “commissione locale per il paesaggio.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy