Convocato ieri dal Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, un incontro tecnico per fare il punto della situazione sui lavori di riqualificazione urbana di Rione Martiri nell'ambito del Contratto di Quartiere II.
Dal confronto con i tecnici del Comune è emerso che i lavori, mai sospesi, sono in una fase avanzata, ma purtroppo il Patto di Stabilità non consente di utilizzare le risorse dell'esercizio finanziario precedente fintanto che non vi sono nuovi accrediti in bilancio. Ciò determina un rallentamento dell'intero iter legato al pagamento delle somme per completare le opere necessarie al reinsediamento del quartiere .
E’ comunque stata prospettata dai tecnici la necessità, condivisa dal Commissario Straordinario, di dare priorità ai lavori di riqualificazione urbana di Rione Martiri prendendo in considerazione l’utilizzo delle risorse, già richieste dall’UTC alla Regione Campania. Si è dunque in attesa che la Regione autorizzi lo sforamento del Patto di Stabilità per consentire all’Ente di avere delle “finestre” di possibile impiego di risorse da ripartire, già entro il mese di marzo.
Commenta l'articolo