Anche quest'anno il Comune di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali, nell'ambito delle iniziative rivolte alla Terza età, organizza un ciclo di cure termali finalizzate al miglioramento della qualità della vita degli anziani. Le cure si terranno presso le Terme di Villamaina dal 14 al 26 maggio e saranno gratuite.
“Questa Amministrazione- afferma l'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi- grazie alle opportunità offerte dal Servizio Sanitario Nazionale e alla collaborazione delle Terme di Villamaina, rinnova il suo impegno verso un'iniziativa che riscuote notevole gradimento poiché rappresenta un'opportunità salutistica per i nostri anziani oltre che di aggregazione sociale. Il fine, naturalmente, è quello di promuovere terapie termali per quanti non avendo la possibilità di spostarsi o di sostenerne i costi, spesso rinunciano, anche se bisognosi, a cure così particolari. Lo stesso discorso vale per la vacanza estiva dedicata alla Terza età già programmataa a Roseto degli Abruzzi per i periodi dall'8 al 17 giugno e dal 1° al 10 di settembre; in questo caso vi sarà una compartecipazione alla spesa da parte degli anziani in base all'Isee. Il nostro invito, quindi, è quello di iscriversi e partecipare con il grande attivismo che contraddistingue la Terza età arianese”.
Per entrambe le iniziative le iscrizione si possono effettuare presso il Comune di Ariano, Ufficio Politiche Sociali in via Tribunali, oppure presso il Centro Sociale Polivalente per Anziani sito in Corso Europa o ancora presso uno dei 5 Centri sociali affiliati.
Commenta l'articolo