Con Ordinanza Presidenziale 262-14 del 23/09/2014 il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana avv. Francesco Rocca, ha nominato il dott. Francesco Paolo De Gruttola quale Commissario della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Ariano Irpino.
Tale nomina è avvenuta in seguito alle dimissioni della Presidente dott.ssa Patrizia Savino, che ha dovuto rinunciare all'incarico per incompatibilità in seguito alla sua elezione in Consiglio comunale.
Il dott. De Gruttola, che aveva già ricoperto tale prestigioso incarico dal 13/10/2010 al 31/12/2012, è noto alle cariche nazionali della Croce Rossa per il suo grande impegno nel volontariato, ricordiamo infatti che lo stesso ricopre l'incarico di Presidente del C.d.A. della Fondazione Mainieri ed è anche Componente della Consulta Nazionale della Fondazione A.N.M.I.G..
Al nuovo Commissario del Comitato Locale, che ha sotto la propria responsabilità tutti i 21 comuni della ex ASL AV1, va l'augurio di un buon lavoro dal Presidente Nazionale, dalla Presidente Regionale e da tutti i Volontari della Croce Rossa.
Commenta l'articolo