Guido Riccio, candidato a sindaco alle ultime amministrative per il Pd e il Partito Socialista, è stato dichiarato eletto consigliere comunale a seguito del ricorso presentato dopo le amministrative dell'anno scorso. La sentenza arriva dal Consiglio di Stato. Riccio prenderà il posto di Carmela Grasso del Nuovo Centrodestra. In aggiornamento
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SENTENZA »
-La nota del segretario cittadino del Psi Moscatelli-
''Sono stati necessari due gradi di giudizio ed un anno di attese perchè il Diritto fosse ripristinato e a Guido Riccio fosse finalmente riconosciuta la dignità di rappresentare i democratici ed i socialisti arianesi che un anno fa lo avevano scelto per guidare l’unica lista autenticamente rappresentativa del riformismo e socialismo democratico arianese.” – scrive in una nota il segretario del PSI arianese, Pasquale Moscatelli.
“In questo anno troppe sono le cose accadute e troppo ha influito negativamente il verdetto della Commissione Elettorale per non sentirci rammaricati. E’ innegabile – continua il segretario del Circolo Vinciguerra – il peso che una errata proclamazione dei consiglieri comunali ha avuto sulle vicende politiche più recenti, dalle elezioni del presidente della provincia alle conseguenze derivanti dalla mancanza di un rappresentante socialista arianese nella recente campagna elettorale. Con la sentenza del Consiglio di Stato torna in consiglio comunale la storia della sinistra arianese e la coerenza di una militanza politica di Guido Riccio. Da oggi la sua presenza in consiglio comunale sarà non solo a servizio delle istanze dei socialisti, ma a servizio delle battaglie dell’intero centro sinistra a sostegno di una opposizione incalzante ad una maggioranza la quale – conclude Moscatelli – ad un anno dalle elezioni non ha ancora affrontato uno solo dei problemi più importanti della nostra città”.
Commenta l'articolo