Ha preso contatti ufficialmente, questa mattina, con gli Uffici Comunali per avviare la sua attività, il nuovo Assessore all’Urbanistica, Pasquale Li Pizzi. Nato ad Ariano Irpino il 25 luglio 1973, imprenditore, già Consigliere comunale nella precedente consiliatura, Li Pizzi subentra al posto del dimissionario Lorenzo Lo Conte.
Il Sindaco, Antonio Mainiero, lo ha nominato, con suo decreto, venerdì scorso, affidandogli le stesse deleghe del predecessore: Urbanistica, Agricoltura, Infrastrutture rurali, Innovazione tecnologica ed informatizzazione. Al neo Assessore, il primo cittadino, augura un proficuo lavoro all’interno della Giunta e si dice sicuro del fatto che saprà riportare l’intraprendenza e le capacità del giovane imprenditore nell’impegnativo ruolo di amministratore.
“Dopo tre anni torno in Consiglio comunale anche se con un ruolo diverso - afferma il neo Assessore Pasquale Li Pizzi- prima da consigliere, oggi da Assessore. Stamani c’è stato l’incontro con il personale dell’area tecnica, devo dire che ho trovato subito molta determinazione nel condividere un percorso in sintonia sui problemi della Città. Ringrazio il Consigliere Salvatore Giuliani, il Consigliere Provinciale Franco Lo Conte e la base del gruppo politico “Noi Sud” ed “Insieme per Ariano”, che hanno condiviso il mio nome. Ringrazio ovviamente il Sindaco, Antonio Mainiero, per la fiducia assicuratami, che vedrò di ricambiare con l’impegno e la trasparenza. Già da questa mattina ho inteso mettermi a lavoro, consapevole della responsabilità di deleghe importanti per lo sviluppo della Città come l’Urbanistica ad esempio, settore dove la celerità degli uffici è fondamentale per dar corso all’organizzazione di infrastrutture, servizi, permessi a costruire, gestione pratiche e così via. Per quanto riguarda l’Assessorato all’Agricoltura ho già intenzione di organizzare un incontro con le Associazioni di categoria affinché il Comune faccia proprie le loro istanze e quelle dell’intero settore. Riguardo altre deleghe, in particolare ‘ Innovazione tecnologica ed informatizzazione’, c’è in itinere questo progetto ‘Città nella rete’ che darà una grande risposta in termini di controllo, pianificazione, promozione del territorio e quindi innovazione nella pubblica amministrazione, cercheremo di seguirne tutto l’iter affinché i tempi non si dilatino”.
Commenta l'articolo