Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Ariano, liquidati i contributi alle attività del centro storico penalizzate dai cantieri PNRR

Il Comune di Ariano Irpino ha disposto la liquidazione dei contributi straordinari destinati alle attività commerciali e artigianali del centro storico che hanno subito disagi a causa dei lavori di riqualificazione urbana finanziati dal PNRR. Il provvedimento, firmato dal dirigente dell’Area Finanziaria Tommaso Infante, prevede l’erogazione complessiva di 35mila euro a favore di 25 attività economiche ammesse al beneficio.  
L’iniziativa nasce per sostenere le imprese che hanno risentito dell’impatto dei cantieri avviati nell’ambito del progetto di riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico cittadino. La graduatoria definitiva delle domande ammesse era stata approvata lo scorso febbraio.  
Considerato il numero delle richieste accolte e le risorse disponibili, il contributo è stato fissato in maniera uniforme a 1.400 euro per ciascuna attività beneficiaria.  
L’erogazione avverrà attraverso bonifico bancario per le attività in regola con i tributi comunali, mentre per quelle che presentano debiti nei confronti dell’ente si procederà alla compensazione totale o parziale delle somme, in particolare per posizioni legate alla Tari. Inoltre, il pagamento dei contributi ai beneficiari con Durc irregolare resterà sospeso fino alla regolarizzazione della posizione contributiva.  
La misura rappresenta un sostegno concreto alle attività economiche del cuore della città che, negli ultimi anni, hanno dovuto convivere con i disagi legati ai lavori di riqualificazione urbana, interventi destinati a migliorare il volto del centro storico e la sua attrattività.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy