Dal circolo arianese di Sinistra e Libertà, riceviamo e pubblichiamo: "Senza battere ciglio, la maggioranza di centro destra che amministra la Citta’ di Ariano, ha incassato le polemiche dimissioni dell’assessore all’Urbanistica sostituendolo con un altro componente del suo stesso partito; come una spugna ha assorbito l’ennesimo colpo senza dare spiegazione alcuna rispetto a quanto denunciato dall’assessore dimissionario. Tuttavia, nonostante i maldestri tentativi di sfiducia del PD unito al residuo centrodestra all’opposizione, la maggioranza si e’ ricompattata e procede indegnamente ad amministrare la Città.
A tempo debito gli elettori sapranno infliggere il colpo che il centro destra merita per aver fatto diventare Ariano una Città marginale rispetto al comprensorio , priva di idee guida , lontana dai bisogni dei cittadini.
Tuttavia perché ciò accada c’e’ bisogno di una solida e forte iniziativa politica di un nuovo centro sinistra che sia in grado di rappresentare le istanze di cambiamento che provengono dalla società .
Per questo proponiamo:
1) che i partiti del centrosinistra: Partito Democratico, Partito Socialista, Sinistra ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista, Ariano in Movimento, il Movimento per i beni comuni Harambee, promuovano ,nel prossimo autunno, una conferenza programmatica in grado di elaborare e sviluppare proposte concrete per una solida ripresa economica, culturale e politica della città di Ariano.
2) che il centrosinistra assuma le primarie come percorso condiviso per la scelta del candidato Sindaco.
Riteniamo che questa sia l’iniziativa politica utile, per ridare fiducia agli elettori e proporre una proposta di alternativa al centro destra".
Commenta l'articolo