Prosegue l’attività organizzativa dell’Associazione ideata nelle scorse settimane da un gruppo di sindaci, amministratori, professionisti e cittadini attenti alle questioni sociali ed economiche irpine.
Questa mattina si è tenuto un nuovo incontro ad Avellino, dove è stato definito un manifesto di intenti attraverso il quale si avvierà la campagna di adesione. Il manifesto sarà diffuso la prossima settimana attraverso gli organi di informazione provinciali.
Coloro che aderiranno ai propositi programmatici parteciperanno all’Assemblea costituente dell’Associazione, prevista a settembre.
L’obiettivo è richiamare alla partecipazione e all’impegno sulle questioni pubbliche a tutela dei cittadini tutti quelli che hanno passione e desiderio di contribuire a riscoprire bellezze e potenzialità del territorio della provincia di Avellino.
Una forma innovativa di impegno politico slegata dai partiti e con l’intento di dare un contributo nelle decisioni strategiche che interessano il nostro territorio, ma anche l’esigenza di attivare una discussione proficua sui possibili modelli di sviluppo e di crescita.
Nei prossimi giorni si approfondirà anche la possibilità di intercettare la condivisione delle finalità programmatiche con altre forme associative, con l’intento di allargare la base partecipativa della costituenda Associazione.
Nelle more della costituzione dell’Associazione e della nomina degli organi, sono stati individuati l’avvocato Ugo Torsi, quale portavoce, e Fausto Sacco, quale responsabile organizzativo.
E’ già attiva la sede della costituenda Associazione, sita in Avellino alla via F.lli Bisogno n.5. Inoltre, è stato attivato l’indirizzo Email: adesione.associazione@gmail.com a cui poter inviare le adesioni.
Commenta l'articolo