Dalla Fismic di Avellino riceviamo e pubblichiamo:
"Il comunicato di esultanza della Cisl di Avellino per il risultato elettorale all’Aurubis di Pianodardine fa emergere tutte le difficoltà in cui questa organizzazione si è andata a cacciare da gennaio 2013.
Dopo le batoste elettorali nelle fabbriche in cui si era votato fin ora, la Cisl per arginare la deriva di iscritti e di consensi è dovuta ricorrere alla stampella Uilm per cercare di fermare la corazzata Fismic. All’Aurubis la competizione elettorale è stata falsata dalla presentazione di una lista unica Fim-Uilm che testimonia come le recenti vittorie elettorali della Fismic abbiano spaventato cosi tanto Cisl e Uil da rinunciare a presentare liste proprie per competere con noi, praticamente un autogol clamoroso che rafforza il nuovo progetto della FISMIC dimostrando che Cisl e Uil singolarmente rappresentano due minoranze, tutto questo dimostrato anche dai voti espressi:
Fismic 31 voti- Fiom 4 voti – Fim+Uilm 39 voti. In condizioni di regolarità la Fismic avrebbe eletto 2 delegati su tre invece con un colpo di mano Fim e Uilm truccando la tornata elettorale si sono autoproclamati vincitori.
Insomma, hanno consumato una palese irregolarità che sarà esaminata nella riunione degli attivisti FISMIC che si terrà mercoledi 22 maggio alle ore 9 e 30 preso la sede provinciale di Piazza Libertà. Sarà l’occasione per assumere le decisioni tendenti a ripristinare le regole democratiche che sono alla base di ogni competizione elettorale."
Commenta l'articolo