Il Presidente del Consiglio Comunale, Livio Petitto, ha fissato tre sedute per l’assise di Palazzo di Città. Si comincia venerdì, 19 luglio, e lunedì 22 luglio, alle ore 17.30 in prima convocazione. All’ordine del giorno figurano gli indirizzi generali di Governo che saranno indicati dal sindaco Paolo Foti.
Si proseguirà con la nomina dei componenti della Commissione per l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari, argomento non discusso nella scorsa seduta.
Ad aprire la seduta del 22 luglio la trattazione della modifica dell’art. 2 del regolamento delle Commissioni consiliari.
Potrebbe essere costituita la Commissione speciale Statuto alla luce delle numerose richieste e della necessità di rivisitare lo Statuto Comunale. Nella seduta di venerdì, 26 luglio, l’assise municipale dovrà occuparsi proprio della Costituzione delle Commissioni Consiliari e delle modifiche Statutarie.
All’ordine del giorno figurano, inoltre, le determinazioni per i criteri delle nomine dei rappresentati del comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, ai sensi dell’art. 60 comma 2° dello Statuto Comunale. Giovedì, 25 luglio, alle ore 11.30, si riunirà nuovamente la conferenza dei capigruppo.
Commenta l'articolo