L' Amministrazione Comunale di Avellino "esprime piena ed incondizionata solidarietà al Comandante del Corpo dei Vigili Urbani Pietro Cucumile per le intimidazioni ricevute nell'espletamento delle sue funzioni.
L'operato del Comandante è l'espressione della volontà dell'Amministrazione tesa, attraverso il ripristino di regole di civiltà e legalità, a ridare alla città il decoro e la dignità che le competono. Per troppo tempo ad Avellino non si è vigilato sul rispetto delle regole, non si è contrastato l'abusivismo, condizioni fondamentali per garantire una corretta convivenza civile.
L'Amministrazione Comunale, consapevole del mandato ricevuto dall'elettorato, non si farà intimidire dall'arroganza e dalla prepotenza di pochi, non cederà ai ricatti o alle minacce di nessuno; al contrario, s’impegnerà per promuovere una cultura della legalità e lavorerà perché tutti gli abitanti possano sentirsi effettivamente cittadini di Avellino, con pari diritti e doveri.
Nessuno pensi di impaurire l'Amministrazione che sarà inflessibile verso l'illegalità, l'abusivismo ed ogni forma di prevaricazione e prepotenza."
Commenta l'articolo