Vietato consumare alcolici per strada dopo la mezzanotte. Il giro di vite sulla movida avellinese porta il timbro del commissario Cinzia Guercio, uno degli ultimi atti prima di lasciare il capoluogo.
L’ordinanza sarà in vigore per tutta l’estate e nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Dopo la mezzanotte l’alcol potrà essere consumato solo all’interno dei locali.
Per i trasgressori, in questo caso i clienti, previste multe da 25 a 500 euro.
Non solo, un’altra ordinanza riguarda le emissioni sonore. In pratica si potrà suonare all’esterno dei locali fino a mezzanotte, all’interno fino all’una, in questo caso l’eventuale sanzione è a carico del gestore del locale.
Dunque dopo gli episodi di cronaca degli ultimi giorni, le lamentele dei residenti, scatta la linea dura da parte del comune di Avellino. Un provvedimento che però, a detta dei commercianti, rischia di mettere in crisi i luoghi della movida avellinese, da via de Concilii a viale Italia ad alcuni pub e bar che lavorano sul corso. Bocche cucite tra gli esercenti, a microfoni spenti tutti chiedono e sperano che il nuovo sindaco modifichi in parte il provvedimento facendo partire il divieto dalle due di notte.
Solo in pochi accettano di parlare.
Commenta l'articolo