Nicola Battista è l’uomo giusto per governare la città di Avellino. L’endorsement di Caldoro al candidato Pdl non poteva mancare. Hotel de la Ville gremito e plaudente per la tappa del governatore della Campania. Ad accoglierlo ci sono i vertici del Pdl e tutti i candidati delle cinque liste che sostengono Battista. Caldoro esclude che ci possano essere ripercussioni a Palazzo Santa Lucia per la mancata intesa con l’Udc.
E sulla candidatura a sindaco scudocrociato del manager Air, Dino Preziosi, società pubblica della Regione, lascia intendere la sussistenza di una incompatibilità quantomeno politica tra i due ruoli.
Con Caldoro arriva anche l’assessore Taglialatela che annuncia lo sblocco di 3milioni e mezzo di euro per il Mercatone. Sull’incompatibilità tra deputato e assessore rivela che presto lascerà il posto, non appena sarà scelto il suo successore.
Successore che, assicura Caldoro, sarà un irpino, come da tempo chiede il Popolo della Libertà.
Di poche parole il candidato sindaco, ribattezzato da tutti come uomo del fare: ‘’Avellino deve diventare il Vomero della Campania. La città deve ritrovare la speranza e i suoi giovani. Perché senza giovani la città muore’’.
Commenta l'articolo