Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Caso Vallata, Giordano interroga il governo. Al via la campagna trasparenza negli enti

Il caso Vallata approda in Parlamento. L’onorevole Giancarlo Giordano ha infatti presentato una interrogazione al Ministro dell’Interno e al Ministro dell’Economia e delle Finanze.
La storia è nota. A Vallata il sindaco eletto alle ultime amministrative, Giuseppe Leone, è stato subito sospeso dal prefetto perché condannato in primo grado a sei anni di reclusione e  all’interdizione dai pubblici uffici per il reato di peculato. La guida del comune è dunque passata al vicesindaco.
Giordano chiede se la sospensione operata dal prefetto nei confronti di Leone non debba avere come conseguenza anche l’impossibilità di procedere alla nomina di un vice. E quindi se tutti gli atti in queste settimane prodotti, e le spese per produrli, siano legittimi o meno. Infine, se sussistano i motivi per sciogliere il consiglio comunale.
Con questa iniziativa Giordano lancia una campagna per portare a conoscenza dell’opinione pubblica e degli organi preposti quanto accade nei piccoli comuni, dove spesso si verificano abusi e sprechi. Vallata, dunque, è solo il primo caso sollevato, altri ne verranno.

Commenta l'articolo

POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE...

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy