Passa con i voti della maggioranza e l’astensione dell’opposizione la mozione di Arturo Iannaccone sugli ospedali dismessi del capoluogo. Il leader di Autonomia Sud ha sottoposto all’aula l’acquisizione al patrimonio comunale degli ex nosocomi di contrata pennini, il Maffucci, e di Viale Italia, dove una volta c’era il Moscati. Obiettivo della mozione impegnare il comune a ridare funzionalità a due edifici che versano in condizioni di abbandono e degrado.
Prima della discussione sulla questione ospedali, l’Assessore La Verde, così come chiesto dalla Conferenza dei Capigruppo, ha fatto il punto sulla delicata quanto intricata questione del Piano di Zona. Il Vicesindaco ha ripercorso tutte le tappe che hanno portato al “nuovo” schema di Convenzione, attenendosi scrupolosamente alla normativa della Regione Campania. Convenzione che alla fine il Comune di Avellino, così come altri Comuni dell’Ambito, non ha sottoscritto non avendo condiviso l’iter procedurale e in attesa del pronunciamento del Tar del prossimo 23 aprile.
In aula si è discusso anche delle condizioni degli alloggi di via Acciani. La questione è stata portata in consiglio dal consigliere Preziosi che chiede al comune di intervenire
Commenta l'articolo