Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Comuni al voto, i nuovi sindaci: sorprese e riconferme

Amministrative 2023.

Sarà Antonio Iuliano a raccogliere l'eredità di Ciriaco De Mita. I cittadini di Nusco hanno scelto Iuliano come prossimo sindaco del comune alto-irpino. Oltre 200 i voti che separano la sua lista "Un sindaco al servizio dei cittadini" da quella dello sfidante Marino, con la lista "Siamo Nusco". Staccato il terzo competitor, che correva con la lista "Uniti per Nusco", Biancaniello. 

Si impone con il 46,1% delle preferenze, Rosanna Repole, a Sant'Angelo dei Lombardi. Torna ad indossare la fascia tricolore. 1.096 i voti ottenuti dalla sua lista "Comunità attiva". 819 quelli raccolti da Gabriele Santoro con "Insieme per Sant'Angelo", 462 per la Lista "Alternativa" di Gianni Romano. 

Vittoria al fotofinish a Casalbore per Emilio Salvatore che per una manciata di voti agguanta la fascia tricolore. 583 le preferenze accordate alla sua lista "Libertà e Progresso". 562 quelle per "Uniti per Casalbore" dello sfidante Pierfrancesco Resce.

Antonio Caputo è il nuovo sindaco di Aquilonia. 641 i voti della sua lista "Patto per Aquilonia". Lo sfidante, Massimiliano Lotrecchhiano si ferma a 450, con la lista "partecipazione Popolare".

A Greci, riconfermato Sindaco Nicola Luigi Norcia con 263 preferenze. Staccato di quasi 120 voti, lo sfidante Bartolomeo Zoccano. Nessuna preferenza alla lista "L'Altra Italia".

È Antonio Cardillo il nuovo primo cittadino di Torre Le Nocelle, 533 i voti raccolti della sua lista "Torre nel Cuore". 360 per Ada Porcile con "Cambiamo Torre Bene Comune". 

1.428 consegnano la vittoria alla lista "La Primavera" guidata da Lorenzo Melillo, nuovo sindaco di Caposele. Si ferma a 957 voti Giuseppe Caruso. 44 per Pietro Cetrulo.  

A Cairano, come da previsione, sarà Maria Antonietta Russo a raccogliere l'eredità di D'Angelis. La lista "Deocrazia e Sviluppo" ha raccolto 148 voti, 29 per la civetta "Costruiamo il Futuro", guidata da Giuseppe Frieri. 1 solo voto per la lista "La mia Città", 0 per le altre compagini formate da non residenti. 

Conferma scontata per Guido Cipriano a Sindaco di Rocca San Felice. Per la sua lista "Insieme per Rocca" sono andati 460 voti. 32 voti alla civetta, "Per Rocca", 43 al candidato sindaco Salvatore Giuliani con la lista "Insieme per Rocca San felice". 

Dopo aver battuto il quorum, gli aspiranti sindaci che correvano in solitaria agguantano la fascia tricolore. A Lapio con 874 voti si conferma alla guida del comune Maria Teresa Lepore, con la lista “Noi e Voi per Lapio”.

A Conza della Campania, tutto come previsto per Raffaele Cantarella e la sua "Insieme per Conza". Nessun competitor e 814 preferenze.

A San Potito Ultra, Riccardo Porfido, già vice sindaco con la passata amministrazione, è il nuovo primo cittadino. Anche per lui corsa in solitaria. 826 i voti raccolti. 

È Ivo Capone il nuovo sindaco di Summonte che eredita la fascia tricolore da Pasquale Giuditta. 934 i voti raccolti dalla sua lista “Summonte Unita”.

Fascia tricolore di nuovo a Francesco Addeo, che si riconferma primo cittadino di Marzano di Nola. È il suo quarto mandato. La sua “Torre con 12 stelle” ha raccolto 822 voti. 

1.538 voti per Giuseppe Leone che si riconferma sindco di Vallata con la lista "Una Mano per Vallata".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy